Fiori per ogni occasione

E-mail Stampa PDF

Fiori per ogni occasione

 

I fiori si prestano meravigliosamente bene per tutte le occasioni,possono essere una valida alternativa, sono sempre molto graditi a qualsiasi età e possono anche accompagnare un regalo più importante.

I fiori dunque per ogni occasione, sempre accompagnati da un pensiero, dimostrare i propri sentimenti nei confronti del festeggiato.

Nascita:

Alla neo-mamma in ospedale, sarebbe preferibile inviare una pianta. Se si dovesse optare per i fiori è importante che non abbiano una profumazione troppo intensa, bene qualsiasi varietà, più indicata la tonalità, quasi sempre bianco/rosa per le bimbe, bianco/azzurro o giallo per i bimbi.

Matrimonio:

E’preferibile far pervenire l’omaggio floreale qualche giorno prima delle nozze, per far si che la coppia lo apprezzi per tempo.

I colori consigliati sono nei toni chiari, le composizioni ai bouquet, per evitare di aggiungere problemi pratici. Pensiero squisito far trovare l’omaggio floreale agli sposi al ritorno dal loro viaggio di nozze, in questo caso meglio optare per una bella pianta tipo una splendida Phalaenopsis o una pianta verde da interni.

Compleanno - Onomastico:

Indicate tutte le varietà dei fiori, colori vivaci e non, magari scegliendone la varietà ed il colore preferito dalla festeggiata.

Sono quasi esclusivamente indicati per il sesso femminile, raramente per l’uomo, in questo caso meglio optare per una rosa simbolica o una pianta.

Si è soliti sottolineare gli anni da festeggiare con un identico numero di fiori.

Invito:

Ad un invito importante è preferibile non presentarsi con i fiori in mano, ma si faranno recapitare successivamente pensando ad un centrotavola intonato nei colori con l’ambiente della stessa casa o ancor meglio ad una bella pianta, da far recapitare ovviamente alla padrona di casa.

Ospitalità:

Fiori per ringraziare, inviati solo dopo la partenza.

Funerale:

Per un avvenimento triste e luttuoso solo fiori naturali. In casa, si farà pervenire il classico mazzo di fiori accompagnandolo da un biglietto con una frase di cordoglio per esprimerne la propria partecipazione ad un momento di grande dolore.

Se si vuole optare per la corona o per il cuscino, è bene farli giungere prima del rito funebre direttamente in chiesa.

 

 

 

 

Google Analytics Alternative